Giovani
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche dei giovani come ad esempio formazione post diploma, università, progetti di aggregazione, tirocini e Servizio Civile Universale.
La Vetrina WeNET si rivolge alle persone, alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, alle famiglie, agli enti pubblici e privati profit e no profit interessati ad avere o comunicare una iniziativa presenti sui territori di Unione NET. In questa sezione trovi le informazioni suddivise per tipologia di destinatari.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche dei giovani come ad esempio formazione post diploma, università, progetti di aggregazione, tirocini e Servizio Civile Universale.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche degli adulti e delle famiglie come ad esempio servizi di supporto alla genitorialità, misure economiche di sostegno, agevolazioni e conciliazione vita/lavoro.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche della prima infanzia, tra cui ad esempio asili nido, ludoteche, spazi gioco, tate e baby sitter.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche dell’infanzia, tra cui ad esempio scuole dell’infanzia e primarie, centri estivi, mensa e diritto allo studio.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche delle donne come ad esempio della conciliazione vita/lavoro, delle misure in sostegno alla maternità, servizi di ascolto e centri antiviolenza.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche della terza età come ad esempio servizi di assistenza domiciliare, misure di sostegno economiche, attività aggregative, motorie e culturali.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche della persone con disabilità come ad esempio sostegno, assistenza domiciliare, attività aggregative, sostegni all’eliminazione delle barriere.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche dei cittadini di origine straniera come ad esempio centri informazione, servizi di supporto e sportelli richiedenti asilo.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze specifiche delle persone in stato di bisogno e marginalità sociale, come per esempio servizi mensa, accoglienza invernale.
Qui trovi le informazioni che riguardano le esigenze dei ragazzi dagli 11 ai 18 anni, tra cui ad esempio scuole secondarie di primo e secondo grado, centri di aggregazione e animazione e attività sportive.