WELAND
La piattaforma del Welfare dell’UnioneNet
Mission
Rispondere alla richiesta, raccolta da tutti gli attori del territorio (sia gli enti che i cittadini) di poter avere a disposizione uno strumento che incentivi una comunicazione trasparente, facile e accessibile.
Vision
Rappresentare un portale presso il quale ogni cittadino possa facilmente reperire informazioni in merito ai servizi, le opportunità e le attività proposte e offerte sul territorio dei sette comuni dell’UnioneNet, come se fosse una mappa e una guida. Allo stesso tempo vuole essere un punto di riferimento per tutte le realtà del territorio, che in questo modo potranno comunicare agevolmente con tutta la cittadinanza.
Studio naming:
WE
Dall’inglese NOI, per simboleggiare e sottolineare la comunità quindi la dimensione collettiva e collaborativa della piattaforma.
WE
Di WELFARE per trasmettere lo scopo e il principio dai quali nasce la piattaforma, ossia uno strumento al servizio del welfare territoriale che pone al centro il cittadino e il benessere della comunità nonché il potenziamento del welfare territoriale.
LAND
Dall’inglese territorio, per richiamare il legame con il territorio ponendo al centro la valorizzazione e il potenziamento dello stesso tramite la piattaforma. La parola LAND inoltre richiama il legame, il senso di appartenenza e le radici.
TO LAND
Dall’inglese atterrare, per simboleggiare un punto di arrivo per chi cerca servizi e opportunità legate al welfare territoriale.
Il nome WELAND racchiude quindi i valori che vogliamo rappresentare e trasmettere tramite la piattaforma. La volontà, tramite questo strumento, di connettere e potenziare il territorio e la comunità, di agevolare la comunicazione, il contatto e la rete.